Passeggiata autonoma per famiglie, dove, a tappe, viene narrata una fiaba che unisce elementi fantastici con il territorio e le usanze tradizionali; a rendere dinamico il percorso una mini caccia ai tesoretti.
Partenza dall’info point dei folletti (Peso pubblico – Villareggia -To).
Immaginarie creature del bosco “accompagneranno” (tramite una mappa e un percorso segnalato) i partecipanti ad un percorso ad anello (3.5 km circa, prima parte pianeggiante e percorribile con passeggini).
Le tappe racconteranno di una gallina, che sentendo nell’aria il profumo della primavera, ha deciso di “prendere il volo” e addentrarsi nel bosco. I profumi dei fiori e il risveglio dal letargo di molti animali le faranno percepire la necessità creare un uovo magico, ma per far ciò avrà bisogno di molti ingredienti. Uno tra questi sarà una sorpresa, a tal motivo viene chiesto ai partecipanti di portare con se un giochino in buono stato da donare all’ultima (che verrà contraccambiato con un’altro).
Date : 24-25 aprile – e tutti i week and a seguire fino a esaurimento tesori
Location: partenza dal peso pubblico di Villareggia – Piazza G.Vallero
Durata : a qualsiasi ora, il percorso dura all’incirca 1.5 ore
Prezzo : evento gratuito, INDISPENSABILE portare con sé un GIOCHINO (usato ma in buone condizioni) per bambini/ragazzi DA DONARE. Ai fini del contenimento e prevenzione dell’emergenza COVID-19,IL GIOCO dovrà pervenire DISINFETTATO, IMPACCHETTATO CON CARTA REGALO E IMBUSTATO con involucro TRASPARENTE (indicare età e sesso consigliati per chi lo dovrà scegliere).